Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 aprile 2014 2 08 /04 /aprile /2014 15:36

Il trading online e tutte le attività finanziarie in generale consentono di guadagnare un sacco di soldi in maniera rapida. Nessun'altra attività umana consente di guadagnare così tanto in così poco tempo. Ebbene, oggi mi chiedo: ma così tanti soldi danno sempre alla testa?

 

Lo dico dopo aver visto il film "Il Lupo di Wall Street" con Leonardo di Caprio. Un film che mi ha impressionato perché racconta la salita e la caduta di un grande Uomo, perché io considero grande chiunque riesca a guadagnare tanti soldi.

 

Però la riflessione che faccio è che anche io guadagno così tanto, eppure non mi sono mai abbandonato a questo tipo di eccessi, anzi. A me la droga non piace e non mi è mai piaciuta. Mi piace bere un buon bicchiere di vino la sera, questo sì. Ma non mi ubriaco mai.

 

E anche con le donne, le mie soddisfazioni me le sono tolte, questo non lo nego, ma non sono mai arrivato a questi livelli di eccessi mostrati nel film. E' vero che io non ho (ancora) tanti soldi ma devo dire che conosco anche molti altri trader di opzioni binarie che fanno soldi a palate e che non si comportano così.

 

E allora? Allora diciamo che non bisogna mai generalizzare. Il mondo della finanza, i soldi facili e a portata di mano, possono magari rovinare la testa di qualche persona già debole. Ma chi è sano rimane sano.

 

Io ho più soldi, mi godo la vita, ma non farei mai le cose che ho visto in questo film.

Condividi post
Repost0

commenti