Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 gennaio 2013 2 29 /01 /gennaio /2013 14:15

 

Per me che vivo di opzioni binarie (e vivo molto, molto bene) è davvero fondamentale il money management, cioè il processo con cui decido di allocare il mio capitale sulle singole operazioni di opzioni binarie.

Io personalmente adatto a strategia flessibile: in pratica ho deciso di investire sempre non più del 5% del mio capitale totale in una singola operazione di trading di opzioni binarie.

Questo significa però che il valore assoluto delle mie operazioni aumenta sempre, visto che il capitale che ho sul mio conto  è in costante crescita.

 

Di solito tutti i lunedì faccio una richiesta di prelievo di 5.000 euro (denaro che rappresenta la mia paghetta settimanale) e lascio poi il resto del denaro sul conto per continuare a fare trading.

Nel 95% dei casi il capitale aumenta sempre: nel 2012, ad esempio, ci sono state solo 3 settimane in cui non ho guadagnato almeno 5.000 euro: le due in cui sono stato in vacanza ai Caraibi (ho staccato del tutto, non ho accesso il computer per 15 giorni filati) e quindi ho guadagnato 0.

E la prima settimana di luglio in cui mi sono attestato su un guadagno di 2.300 euro a causa di alcune operazioni andate storte (non so nemmeno io bene perché).

 

Quindi, tutti i lunedì io sottraggo dal mio conto di 24 Option 5.000 euro, che finiscono dritti dritti sul mio conto corrente, e inizo la settimana con un'operaizone che coinvolge al massimo il 5% del mio conto.

Ma di solito questo 5% è superiore (talvolta anche di parecchio) a quanto utilizzato il lunedì precedente per la medesima operazione.

 

Questo vi fa vedere i pregi di questo modello di money management flessibile: quando le cose vanno bene, i profitti aumentano in progressione. Se per caso si entra in un trend negativo dove ci sono perdite (può succedere, anche se a me non è ancora successo) l'importo delle singole puntate scende (visto sono in percentuale sul capitale) e quindi scendono progressivamente anche le perdite.

Condividi post
Repost0

commenti