Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 maggio 2013 5 24 /05 /maggio /2013 15:27

 

Quando facciamo trading di opzioni binarie vogliamo sempre guadagnare il massimo possibile e cerchiamo sempre di farlo con le migliori strategie. Tuttavia il concetto di strategia è molto più ampio di quello che comunemente si pensa. Il problema di molti trader è infatti quello di non fare money management, di non avere una disciplina, di lavorare praticamente a caso.

 

Io sono diventato ricco con le opzioni binarie non perché sono un genio della finanza, anzi: la maggior parte dei miei amici trader è più intelligente di me dal punto di vista finanziario (e anche in generale, sospetto) e riesce a prevedere l'andamento dei mercati molto meglio di me.

 

Io sono diventato ricco con le opzioni per due motivi: perché ci ho creduto fino in fondo (e in qualche modo non avevo alternative) e perché ho una grande disciplina che si traduce in una strategia di money management che seguo abitualmente, in modo preciso.

 

Il money management può fare la differenza e può trasformare un mediocre trader di opzioni binarie in un milionario. Vediamo come funzionano, in generale, le strategie di money management.

 

L'obiettivo di fondo che abbiamo qual è? Guadagnare più soldi possibili. Ebbene, questo obiettivo ci deve portare a preferire la gallina domani all'uovo oggi. Questo che cosa significa?

 

Significa che non dobbiamo precipitarci a prelevare ogni centesimo di profitto che facciamo: io personalmente mi sono imposto di lasciare nel conto almeno il 50% dei profitti che faccio, in modo che l'entità del conto stesso aumenti sempre. Pensate che sono passato dai 250 euro del mio primo deposito ai più di 100.000 euro di capitale che ho attualmente sul conto. Ovviamente la verifica dei profitti non deve essere fatta giornalmente, ma almeno mensilmente. Io mi comporto così.

 

Credo sia questo il trucco del money management che aiuti di più: non avventarsi subito sul malloppo, ma reinvestirlo con le opzioni binarie. Certo i soldi li dobbiamo anche prelevare: chi mi segue sa che mi concedo ogni genere di lusso e che per sicurezza ho anche prelevato un milione di euro che ho su un conto corrente.

 

Tuttavia non faccio l'errore che molti fanno di svuotare completamente il conto di trading al primo profitto: che senso ha? Facciamo trading di opzioni binarie per guadagnare 500 euro o molto di più?

 

Un altro elemento di money management fondamentale da considerare è l'importo di ogni operazione: non possiamo valutarlo a caso o a seconda dei capricci. Dobbiamo procedere in maniera sistematica, stabilendo ad esempio di investire in ogni operazione il 2% dell'intero capitale disponibile, non di più. Evidentemente io spesso opero con 3 o 4 opzioni contemporaneamente per aumentare i profitti, ma se sei alle prime armi ti conviene proseguire semplicemente con un'opzione alla volta, non rischiando mai più del 2%.

 

Non ti far prendere la mano, nemmeno se pensi che guadagnerai sicuro su un'operazione: i mercati sono imprevedibili e quello che a te sembra sicuro può rivelarsi un fallimento totale. Se hai investito solo il 2% del tuo capitale poco male, se hai investito tutto il tuo capitale su un'unica opzione che fallisce che cosa succede? Hai perso tutto e non puoi continuare.

 

A me questi concetti sembrano banali e li uso praticamente da tempo, ma quando frequento i forum delle opzioni binarie mi rendo conto che per molti sono una scoperta nuova. Alcuni protestano che così si guadagna poco alla volta: ma chi va piano va sano e va lontano. Se io sono diventato ricco con le opzioni binarie è proprio perché ho investito massimo il 2% del mio capitale su ciascuna singola operazione, quando le cose sono andare male ho perso poco...

Condividi post
Repost0

commenti

Maria 01/26/2016 10:44

Buongiorno!! avete sentito dei robots di trading automatico? posso raccomandarvi questo http://chiefbinaryoptions.com/it/binary-reserve-system-recensione

Madonna 09/29/2015 13:09

Ragazzi, cosa potete dire di questo broker http://chiefbinaryoptions.com/it/10trade-recensione?
é il broker affidabile?

Lucrezia 09/16/2015 11:52

Cosapotete die di questo broker http://chiefbinaryoptions.com/it/10trade-recensione ???

Lucrezia 09/04/2015 15:34

Salve ragazzi, ho trovato l'informazione di 24option qui http://chiefbinaryoptions.com/it/24option-recensione
Qualcuno di voi ha provato 24option? Cosa potete dire di assistenza clienti?
é il broker affidabile?

Jane 08/27/2015 09:50

Buongiorno, voglio raccontare della mia esperienza nel trading.
Qui http://chiefbinaryoptions.com/it/24option-recensione ho trovato broker 24 option. Ho letto tanta informazione, ho avuto tanti dubbi perchè ho sentito tanto secondo scam e truffe ma comunque ho deciso di provare.
Dopo registrazione, stesso giorno mi ha chiamato account manager, ha aiutato con i depositi, ha spiegato come investire.
Ho investito $300 e dopo una settimana ho guadagnato $700. Non è male per studentessa!!!
Così dalla mia esperienza vi raccomando!!