Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 aprile 2013 5 26 /04 /aprile /2013 15:24

Quando depositiamo denaro sul nostro conto di trading per opzioni binarie lo affidiamo al nostro broker, il quale è appunto solo l'affidatario ma non il proprietario dei nostri soldi.

 

Insomma, quando depositiamo non stiamo trasferendo la proprietà dei nostri soldi: dunque dobbiamo sempre assicurarci che i nostri soldi siano garantiti al 100%. E in tempi di crisi finanziaria, Governi che mettono le mani sui conti correnti e crisi bancarie dobbiamo sempre stare con gli occhi aperti.

 

E' importante capire, infatti, dove il broker di opzioni binarie deposita i soldi che riceve in affidamento dai suoi clienti. I migliori broker come 24 Option, Top Option o Opteck depositano questi soldi in primari istituti bancari di Germania o Gran Bretagna, in modo da mantenere i soldi sempre protetti e fuori dai pericoli che la crisi finanziaria determina.

 

Paradossalmente, i soldi depositati sul conto di trading di 24 Option sono più al sicuro rispetto ai soldi conservati sul conto corrente in una fragilissima banca italiana.

 

Questo non vuol dire che dobbiamo trasferire tutti i nostri fondi sul conto di trading per opzioni ma è importante sapere che i nostri soldi sono al sicuro.

 

Purtroppo sappiamo bene come alcuni broker di opzioni binarie abbiano sede a Cipro. Questi broker hanno subito delle perdite a causa della crisi finanziaria dell'Isola e dei conseguenti provvedimenti di blocco dei conti correnti. Non che i clienti ci abbiano rimesso dei soldi: l'ambiente delle opzioni binarie è molto trasparente e vicino alle esigenze degli utenti, tutti i broker con sede a Cipro si sono fatti carico delle perdite dovuti alla situazione.Ciò nonostante, gli utenti hanno comunque subito dei ritardi nelle procedure di prelevamento dei profitti, semplicemente perché il sistema bancario cipriota è rimasto bloccato. E' evidente che chi invece ha scelto broker di qualità come 24 Option o Opteck non ha subito nessun tipo di rallentamento. E queste sono cose che contano, eccome se contano quando si fa trading online di opzioni binarie.

 

Questo post non ha l'obiettivo di spaventare nessuno riguardo al trading di opzioni binarie: tuttavia a me piace spiegare tutti i dettagli, anche quelli potenzialmente negativi del trading. Io vivo di trading e mi posso concedere una serie praticamente infinita di lussi proprio grazie alle opzioni binarie. E' normale quindi che cerchi in tutti i modi di esaminare tutte le opzioni ed evitare tutti i rischi e suggerisco anche a te di seguire questo atteggiamento.

 

E dopo tutto visto che viviamo in un'epoca di crisi, anche le banche italiane potrebbero subire il destino di quelle cipriote, con il governo che impone pesantissimi salassi sui conti. Che cosa dovrei fare io, mettere centinaia di migliaia di euro sotto il materasso?

Condividi post
Repost0

commenti